Single news detail image
Diritto Bancario, 5 borse di studio per professionisti

Inizia il 4 ottobre a Verona il Corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in Diritto Bancario organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università scaligera con il contributo di Alma Iura, BANCO BPM, Dindo, Zorzi e Associati, Orrick ed RRP commercialisti e avvocati associati, che mettono a disposizione un totale di 5 borse di studio.
Il corso è finalizzato all’approfondimento di questioni di rilevante interesse per la formazione degli operatori bancari e diprofessionisti a vario titolo interessati al settore bancario, fornendo un aggiornamento qualificato sulle tematiche di maggior rilievo, anche sul piano pratico ed operativo. Il corso mira altresì a dotare i partecipanti di competenze specialistiche spendibili in tale settore, con particolare riferimento al tema del ruolo assunto dagli enti creditizi nella gestione delle crisi d’impresa.

Obiettivo specifico è quello di fornire una conoscenza approfondita sugli aspetti predetti, attraverso l’acquisizione di competenze di ordine teorico e pratico, per svolgere proficuamente la propria attività lavorativa o professionale in un contesto economico caratterizzato da una sempre maggior complessità regolamentare, in parte determinata anche dalla grave crisi economico-finanziaria.
A seguito della frequentazione del CdP, sono previsti sbocchi occupazionali in imprese bancarie o libere professioni in ambito economico e giuridico.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 20 settembre per consentire al Comitato scientifico la verifica dei requisiti dei candidati e dare inizio alle lezioni il 4 ottobre.

Il Corso, accreditato con 11 CFU e con 12 CFP COA, si svolgerà il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Verona, in via Carlo Montanari, 9.
Per fare richiesta di una borsa di studio, inviare il CV con l’elenco degli esami sostenuti e la votazione a formazione@almaiura.it

NEWS E MEDIA \